A noi stessi.
Perché siamo la prima persona a cui stringiamo la mano,
ma l’ultima che conosciamo fino in fondo.

Archivi. Il seguito di Alter Vs Ego

lunedì 21 aprile 2008

L'oroscopo suggerisce

Suggerisce di scrivere il mio credo. Tipo la storia di Radio Freccia.
Sto giro, Rob mi ha delusa.
Mi sembra un po' nà stronzata come cosa, ma ci voglio provare, in diretta, vediamo cosa salta fuori.

..... (cambio tono di voce)

Credo nel sole, che ogni volta conferma il mio sorriso.
Credo nelle favole, perchè se qualcuno le ha scritte, allora da qualche parte, quel mondo l'avrà pur visto.
Credo nelle ambizioni, perchè nel tragitto, qualcosa, viene sempre raccolto.
Credo nell'amicizia, perchè quando non c'è il sesso di mezzo, allora è tutto più semplice.
Credo nella prima colazione, perchè partire con il piede giusto è già metà vittoria.
Credo nelle persone, purtroppo, sempre.
Credo nelle parole, perchè se scrivo, un motivo ci sarà.
Credo nelle domande irrisolte, perchè sono un modo per vedere al di là del convenzionale punto di vista, perchè ti tengono vivo.
Credo nel mio Alter e nel mio Ego, perchè sono in lotta. E va bene così.


Credo nell'amore, ma non vorrò mai sapere il perchè.


... (tono silenzioso-riflessivo)


"Credo che l'oroscopo aveva ragione. Ho scritto tutto d'un fiato."

Piccola e ingenua, ad un esame all'università, mi chiesero di fare un autoritratto. E tutto quello che mi venne in mente erano i "lavori in corso" ... oppure in corsa? Aggiungerei oggi.
Ci sono cose che non cambiano.
Ci sono cose che non cambiano?

Non lo so. Peròòòòòò, c'ho ragione! E i fatti mi cosano!

Notte Amici.
Dalla votra Cicerchiata sempre un po' intrippata. (smile)

Nessun commento: