A noi stessi.
Perché siamo la prima persona a cui stringiamo la mano,
ma l’ultima che conosciamo fino in fondo.

Archivi. Il seguito di Alter Vs Ego

lunedì 14 aprile 2008

Esercizi di stile

Pausa pranzo. Frutta a pezzi già tagliata e pronta.

La finestra di fronte a me è chiusa. Quella alla mia sinistra è spalancata. Ed è da lì che finalmente può entrare nella stanza dell'ufficio, il profumo della primavera.
Ma nonostante il caldo, la vaschetta "pronta e servita" presa dal banco frigo, mi lascia le punta delle dita gelide.
Allora le riscaldo sulla tastiera.

Le mamme di domani saranno le ragazze di oggi, che sono bravissime a svuotare scatolette per mangiare e non vivono senza il congelatore.

La frutta gonfia.
Ne mangio ancora un altro po' e poi smetto, giuro.

Arriva il mio collega e mi offre un cioccolatino.
Mangio anche quello.
Chiudo la pausa con il caffè.
E il post senza un perchè.

O mio Dio. Questa è stata terribbilie.

saluti e baci dalla vostra

©icerchiata sempre (s)fruttata!

Nessun commento: