A noi stessi.
Perché siamo la prima persona a cui stringiamo la mano,
ma l’ultima che conosciamo fino in fondo.

Archivi. Il seguito di Alter Vs Ego

martedì 16 dicembre 2008

Non tutti sanno.

Non tutti sanno. Perchè ognuno sa per conto suo.
Cosa significa. Come ci sente. Il modo in cui si guarda.

Semplicemente perchè ogni cellulla in giro, è diversa.

Sembra "poco", invece lì è racchiuso il Tutto. Quello che non ti fa capire, quello che ti lascia perplessa, quello che ti fa addormentare avendo pensieri che vagano, ma che raggiungono sempre un'unica domanda: cosa avrà potuto significare?
Davvero.

Si può credere di arrivare a una risposta, ma la consapevolezza che è solo fittizia, è dentro di Noi.
Non so chi, e non mi interessa ricordarlo, sostiene che bisogna prendere in considerazione le certezze che si hanno, cioè Sè stessi.
Non deve essere stato uno stupido, perchè a pensarci bene, c'eri Tu lì. E:

"Non tutti sanno. Ma Io sì".

E questo Mi basta per Sorridere, a modo Tuo.

1 commento:

cicerchiata ha detto...

Incredibile che non sia il Mio.

Assurdo riuscire a tenere a bada la curiosità, perchè volevo godermelo, gustarmelo, Vivermelo questo momento.

In cui qualcuno, molto più di altri, è entrato nel Mio Essere me stessa.

Per questo volevo: letto, luce fioca e sigaretta.
Tempo.

Si parla di neuroni piccoli che vagano.
Si scontrano e si incontrano.

"C'eri Tu lì."

Certezze non ce n'è.
Nessuna.
Per questo, nel dubbio, è meglio continuare a farLo.

Semplicemente

per dare la merda a tutti.

Come Qualcuno mi ha insegnato.
Smile.
C.