A noi stessi.
Perché siamo la prima persona a cui stringiamo la mano,
ma l’ultima che conosciamo fino in fondo.

Archivi. Il seguito di Alter Vs Ego

domenica 14 dicembre 2008

Baby.

Notti insonni e serate folli.
Parole, tante. Sorrisi, ancora di più.
Sono la cornice di una gioventù passata a rincorrere sogni d'amore che cercavano corone.

Lacrime, un'infinità.
Un dolore che ora ci fa sorridere, ma che ieri era sintomo di maturità e di crescita. Quando criticavamo un'incapacità generale di assumersi responsabilità.

Pronostici, oroscopi, carte e pendoli.
Ogni risposta sul futuro era un appiglio per capire quello che saremmo diventate e con chi.


E Una mano Ora spinge.


In questa giornata molto uguale a tante altre passate insieme, ma che non poteva essere letta in un mazzo di carte. Nè prevista.
Stupide noi a crederlo possibile.
Ieri. Un anno fa. Tra le righe e le risate degli oroscopi, acceleravamo la lettura su argomenti che "vabbè, tanto nun ce 'nteressano".
Troppo rapide, quelle righe sono passate in secondo piano.
Mentre in un'anonima notte, qualcosa stava per crescere.
Realmente.



Cresceva una donna. Grande da sempre. Ma che oggi ha qualcosa in più.
E' la bellezza del suo viso, la luce del suo sguardo, il sorriso di un uomo e il pianto di un'amica.

E la Mia mano Ora accarezza.


Sfiora la pelle liscia e dura. Diversa, ma incantevole.



Quante cose possono prendere vita in un secondo?
In un pomeriggio io le ho guardate tutte.



Attraverso un volto noto e gli occhi lucidi di una mia grande amica.
Grande. Ora. Di più
Donna. Ora. Più che mai.
Commovente, indescrivibile, la gioia che può darti guardarla negli occhi e scoprire che sta per diventare mamma.

[Alla mia piccola Pamy. Perchè mi ha fatto il regalo più bello che poteva donarmi.]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie amore mio,
mi hai fatto piangere come una bambina, ho ancora le lacrime che scorrono sul mio viso e non riescono a fermarsi. Sei un'amica fantastica e sono sicura che sarai una zia stupenda. Non negare a mia/o figlia/o la gioia di conoscerti, deve sapere che fortuna ha avuto la sua mamma ad avere un'amica come te! Solo e soltanto...ti voglio bene.
Menni

Anonimo ha detto...

Da brividoooooooooo!!!! il tuo post, inteso..... ma ovviamente un brivido che mi percuote tutto da ieri alle 18.03, quando al freddo, in piedi, davanti al margarita, tra i convenevoli e gli abbracci di chi non si vede da un po, qualcuno mi disse, con voce tremante e occhi lucidi..... ragazzi, sono incinta!!!!!! io sono morto un secondo, e sono rinato pieno di gioia.... grazie pamiiiiii!!!!!!!!!!!.... e grazie chià che regali queste perle....

Ale

Anonimo ha detto...

mamma mia che bello!!!
Non riesco a dire niente di più....
oltre al fatto che mi sono emozionata...evviva la vita, sempre e comunque!!!!
Laura