A noi stessi.
Perché siamo la prima persona a cui stringiamo la mano,
ma l’ultima che conosciamo fino in fondo.

Archivi. Il seguito di Alter Vs Ego

giovedì 23 ottobre 2008

Tovaglioli.

Ho scritto su un tovagliolo. A tavola. Da sola. Nella mia città.
Mai prima d'ora mi sono sentita così a casa.
Il nero sul rosso, di quella penna rubata chissà dove. Ma decisamente La Mia, in quel momento.
Quando la tua mente naufraga all'interno delle infinite libere associazioni e tu non puoi fermarle.
In quel preciso istante in cui, tutto ciò che vuoi è lasciare una traccia dei tuoi
pensieri confusi, allora, ogni supporto è quello giusto.

Anche un tovagliolo bagnato da un ottimo vino bianco, iniziato e non finito.



[...] Bambini [...]

Osservavo le parole della gente.

Comuni.
Parole.


Frasi che sembrano essere nate in un blocco unico e che nessuno osa scindere.



[...] Quando non stai bene con te stessa, allora tutto ti va male
[...]
Da quando siamo andati a convivere, sento l'esigenza di trovare i miei spazi [...]
Io quest'inverno sono ingrassata per lo stress [...]
Oggi mia figlia è con i miei, perchè da quando è nata non ho più tempo per me stessa [...]


E allora ho viaggiato, ancora su quella linea degli Uguali.

Uno spazio vitale pari a 1 metro quadro.
Sarebbe un buon affare per me che vorrei comprare casa.
2.000 euro circa di mutuo e posso averlo.
Ma non è il mio.



Argomenti e temi.



[...]
Ne parlavo oggi con la mia psicologa [...]


Incredibilmente la gente ricerca supporti in un altrove che è Semplicemente il nostro Difficile spazio.

Sconosciuto e invisibile.


In ogni luogo e da ogni parte, come una tartaruga, ci portiamo dietro la Nostra casa.

E il senso di soffocamento non scompare con lo spostamento.
Vincolati alla nostra corazza, ovunque andiamo non siamo mai distanti da noi stessi.



E allora metto quel mattone.

Leggero come una piuma e invisibile come aria.



L'essere finito del corpo umano, mi spaventa e mi annoia.

Sollevo la mia immaginazione e mi rendo conto che è esattamente come quel mattone, leggera, invisibile ed infinita.



Voglio comprare quella casa.

Nessun commento: