A noi stessi.
Perché siamo la prima persona a cui stringiamo la mano,
ma l’ultima che conosciamo fino in fondo.

Archivi. Il seguito di Alter Vs Ego

mercoledì 7 ottobre 2009

Il ring da spettatrice.

Ci riprovo.
Ma non ricordo neanche immediatamente la chiave di accesso.

Chiusa, ma non per ferie.
Bloccata.

Fortemente.
Per altri aspetti aperta.
Sbagliando, senza nulla di nuovo.
Storie già sentite. Queste.

Ho la testa tra le nuvole.
Ricordi di giovani notti folli, dove lottare voleva dire acquisire più forza e coraggio.
Mentre ora vuol dire dimezzarle per preservare ciò che resta.

Il tempo mimetizza, ma non cancella.
In un mare mosso, le onde fanno la lotta.
Loro.
Io non voglio neanche più a guradare.
Lascio fare e mi stanco subito di questo farneticare.

E io che di lotte ne ho fatte tante, chiedo, senza fare troppa confusione, che se c'è qualcuno che vuole lottare, che lo faccia.
Io mi limiterò a raccoglierne i frutti.

E che il ring possa essere più felice

per una me
da spettatrice.

Nessun commento: